Cinquanta Sfumature di Rosso - E. L. James




Titolo Originale: Fifty Shades Freed
Editore: Mondadori
Data uscita: 2012
Pagine: 624
Costo:  14.90 €

Genere:
 Erotico

Rating: VM18

Traduttore: S. Zucca

Trama

Anastasia e Christian si sono sposati e affrontano il loro ritorno alla realtà dopo una luna di miele da sogno in Europa, ma diversi fattori di pericolo li aspettano.


Recensione

Bella trama, vero? Non saprei davvero cosa altro scrivere. Eppure quando ho finito il libro ne avevo, di cose da dire. Tutte negative. E in toni troppo accesi. Allora ho deciso di aspettare una settimanella prima di scrivere le mie impressioni. Comincio con il dire che questa trilogia è una discesa verso l'inferno. Un mese per leggere un libro per me è inconcepibile. Eppure quando comincio qualcosa, soprattutto se ho comprato il libro di tasca mia, voglio finirlo. Ero davvero (quasi fin troppo) esaltata dal primo volume di questa trilogia: un libro erotico con trama! In questo ultimo libro avrei davvero voluto che tutto finisse con un finale cruento e senza pietà. Chiaramente non è così, figuriamoci. Non so davvero cosa dire, è un libro piatto, ripetitivo, le scene erotiche sono noiose, sempre uguali, superflue. Vien voglia di schiaffeggiare ripetutamente sia Mr. che Mrs. Grey.
Sono, in fin dei conti, contenta di aver affrontato questo fenomeno mediatico, solo per poter capire di cosa si parla quando si nominano le Cinquanta Sfumature (di noia), ma sconsiglio la lettura di questa trilogia, anche se il primo libro non mi era dispiaciuto.

Voto

     

0 commenti:

Post a Comment