Il Seggio Vacante - J.K. Rowling






Titolo Originale: The Casual Vacancy
Data uscita: 6 dicembre 2012
Editore: Salani
Genere: Thriller, Romanzo


Uscirà il 6 dicembre, edito dalla Salani, The Casual Vacancy, nuovo romanzo della zia Row uscito in Inghilterra il 27 settembre. Dal sito della Salani non viene ancora svelato il titolo in italiano, incrociamo le dita e speriamo in bene. Sono sicura che in molti sono curiosi di leggere questo libro, libro che non avrà nulla a che vedere con il celebre mondo di Harry Potter. La Rowling annuncia che questo sarà un romanzo dedicato ad un pubblico più adulto (personalmente non credo che Harry Potter sia propriamente un libro per bambini.. forse è nato così, ma nell’evoluzione ha cambiato totalmente target a mio parere). 
Siamo quindi tutti curiosi di scoprire cosa la Rowling abbia sfornato questa volta, ma quel che è certo è che dobbiamo scordarci la Rowling potteriana ed essere pronti ad accogliere questa nuova Rowling. 

Qui di seguito la traduzione della Trama fatta da Roro.


The Casual Vacancy

Quando Barry Fairbrother, quarantenne, muore, la città di Pagford rimane fortemente scioccata..

Pagford è, apparentemente, un idillio inglese, con una piazza del mercato lastricata ed un'antica abbazia, ma quella che si nasconde dietro la bella facciata è una città in guerra..

I ricchi in guerra con i poveri, gli adolescenti con i loro genitori, le mogli con i loro mariti, gli insegnanti con i loro allievi ... Pagford non è ciò che sembra a prima vista.

Il posto vacante lasciato da Barry nel consiglio parrocchiale diventa ben presto il catalizzatore per la più grande guerra che la città abbia mai visto. Chi trionferà in un'elezione piena di passione, duplicità e rivelazioni inaspettate?

Posto di seguito una foto che ho scattato a Londra durante la mia breve vacanza :) scusate la qualità, ma stava per passare la metro..... 


0 commenti:

Post a Comment