WWW... Wednesdays



Questa simpatica rubrica nasce da un’idea del blog Should Be Reading. 



What are you currently reading? 
What did you recently finish reading? 
What do you think you’ll read next? 




Cosa stai leggendo? 


Sto finalmente terminando la trilogia degli Hunger Games. sono a poco più di 150 pagine e per il momento sono abbastanza soddisfatta. Ho aspettato un po' a cominciarlo per via della delusione della versione cinematografica, spero di potermi consolare con l'ultimo libro. 






Cos'hai appena terminato di leggere?


Ho finito di leggere un "libricino" che trattava il tema dei Giappominchia. Un libro chiaramente ironico, anche se io mi aspettavo un altro genere d'ironia e devo dire che tirando le somme non è poi niente di speciale, nonostante mi abbia fatto ridere in certe descrizioni e aneddoti.



Cosa pensi leggerai dopo?


Questo è un bel problema, questo week end presa da un attacco di shopping compulsivo ho svaligiato la Feltrinelli di Como, nonostante io abbia ancora almeno una decina di libri comprati nell'arco di questi mesi da leggere. Troppe cose interessanti e troppo poco tempo per leggere tutto. Credo però che la mia scimmiesca curiosità mi faccia leggere Unwind, libro caldamente consigliatomi da Silvia che seguo su ... il piacere della lettura.

7 commenti:

  1. Yuuna ha detto...

    Non so se si può commentare scrivendo quello che noi stiamo leggendo, abbiamo appena letto e intendiamo leggere.
    Io ci provo..Al limite so che le admin provvederanno a sgridarmi e a cancellare il post u.u

    Vedo che Hunger Games é apprezzato da molta gente.
    Io ho comprato tutti e tre i libri ma sono lì nella pila di "cose da leggere" che continua a rimanere invariata (se non addirittura a crescere) perché ogni due libri che leggo, ne compro altri 3 XD

    Al momento io sto leggendo l'ultimo libro uscito della saga di Meredith Gentry, una delle molteplici saghe scritte da Laurell K. Hamilton.
    Devo dire che a tratti mi stufo delle ripetitive scene di sesso e delle solite (e sempre uguali) descrizioni dei personaggi maschili.
    Va benissimo che la protagonista pensi che siano bellissimi (e probabilmente lo sono) ma continuare a leggere le stesse cose, mi stufa un po'. Questo, per fortuna, é messo un po' in ombra dalla trama molto fitta di intrighi. Tuttavia credo che la scrittrice (come molte altre) stia solo tirando alla lunga la storia, perché secondo me la trama avvincente di intrighi di corte, é ormai sciolta e la cosa sarebbe benissimo potuta finire con il volume scorso.


    Ho invece appena finito di leggere l'ultimo libro appena uscito (in italiano) di George R.R. Martin.
    Ovviamente parlo de "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" che, purtroppo, in Italia si sono divertiti a pubblicare diviso in 10 milioni di volumi, al posto di mantenere le moli gigantesce dei libri originali.
    Come sempre Martin é un maestro della scrittura, sa prendere il lettore e la trama di questa saga é davvero apppassionante. Tutto é inaspettato e pian piano si sciolgono i vari misteri.
    Ora c'é solo da sperare che finisca le Cronache prima di, poverino, finire della tomba..Purtroppo i ritmi sono parecchio lenti, ed é comprensibile visto la complessità della storia e la molteplicità di personaggi.

    Cosa prevedo di leggere? Bella domanda.
    Ho ad aspettarmi un sacco di libri, ma penso di mettermi finalmente a leggere Hunger Games. Vedremo di cosa sarò in vena al momento della scelta^^

    SanDickinson ha detto...

    Puoi commentare liberamente ci mancherebbe altro ^^ personalmente ho iniziato Hunger Games con poca voglia e a forza di fatti per l'uscita del film... E alla fine l'ho divorato insieme al secondo! Leggere per credere :)

    San Dickinson

    Yuuna ha detto...

    Beh allora non mi resta che finire quello che sto leggendo e poi cominciarlo ><
    Spero di non rimanere delusa u__u
    Perché (da non lettrice) ho visto il film é mi é piaciuto molto..
    Quindi spero davvero che il libro sia molto meglio (come dicono)!

    SanDickinson ha detto...

    Se ti é piaciuto il film amerai il libro perché, al contrario, chi come ne ha letto prima il libro é rimasto delusissimo! XD ha tutta un'altra enfasi il libro :) molto più forte e profonda

    Il Cosmopavone ha detto...

    Hey Yuuna, ti ho risposto riguardo ad Anita Blake nell'altro post, ma devo confermare qui che oramai... la Hamilton descrive i suoi uomini un po' tutti nello stesso modo (al punto che io buona parte dei personaggi che circondano Anita me li immagino tutti con la stessa faccia, e sorvoliamo anche su quale...).
    Detto questo la saga di Meredith Gentry mi ispira :D Ma devo finir prima Anita, arghh...

    Belle le Cronache! Dal canto mio devo dire che non sono scontenta del tipo di pubblicazione in più libri, ahah... leggo principalmente in treno, e mi porto i libri in borsa... la mia schiena ringrazia quando sono più piccini, eheh... inoltre nei libri troppo grossi spesso succede che si rovina la fascetta... non so se mi spiego bene... insomma, approvo i millemila libri :D

    Yuuna ha detto...

    Già, purtroppo ha questo brutto difetto.
    Devo dire che i personaggi della saga di Meredith sono differenziati più che altro dal colore dei capelli/occhi/carnagione.
    Hanno però molti caratteri diversi, e forse questo é tutta la differenza.
    Risulta un po' monotono leggere i pensieri su quanto X sia bello, quanto Y sia tenebroso e quanto tutti abbiano un fisico atletico XD
    Però vabbeh, nonostante questo..si va avanti a leggere u.u
    Io penso di iniziare (una volta terminata la lista dei libri da leggere) la saga di Anita, mi avete incuriosita!

    Anche io come te leggo in treno, é l'unico tempo che di solito trovo (a parte nel weekend prima di andare a dormire..si, anche alle tre di mattina AHAH).
    E la mia povera borsa..Grazie al libro delle Cronache che mi ha accompagnata per una settimana..Si sta scucendo TOT Poveretta..
    Solamente che ODIO dover aspettare per leggere l'ultimo libro solo perché la Mondadori ha deciso di dividerlo..Capisco perché l'ha fatto. Oltre a guadagnarci di più (ovvio) suppongo sia anche perché almeno pubblicano più in fretta (man mano che traducono).
    Ma cosi..prima di finire A Dance with Dragons..ci metteremo una vita!

    Il Cosmopavone ha detto...

    Eh io oramai sono indietro, mi manca il libro precedente, che mi guarda dalla libreria da mesi oramai, eheh... ma vediamo, magari prossimamente mi darò una mossa... anche perché A Dance with Dragons vorrei poterlo comprare nella stessa edizione dei libri precedenti :)

Post a Comment