WWW...Wednesdays


 

Questa simpatica rubrica nasce da un’idea del blog Should Be Reading. 

What are you currently reading? 
What did you recently finish reading? 
What do you think you’ll read next? 


Cosa stai leggendo? 


Ho ripreso la serie di Anita Blake (Laurell K. Hamilton) con "Il Ballo della Morte". Come gli altri libri della saga si fa letteralmente divorare. Comincia ad esserci una tensione emotiva e sessuale che si taglia con il coltello e sono curiosa di sapere come verrà risolta. 






Cos'hai appena terminato di leggere?


Ho deciso di prendere questo libro per la rubrica VM18, e sono rimasta davvero piacevolmente sorpresa. Ho intenzione di recensirlo prossimamente e credo che comprerò un'altro libro di questa/o misteriosa/o autrice/autore, Nedjma. Delicato e spudorato allo stesso momento. Davvero molto bello. 






Cosa pensi leggerai dopo?


Sono davvero indecisa su cosa leggere dopo la fine de "Il Ballo della Morte" e quindi ho deciso di lasciare questa sezione in bianco, per il momento. Mi lascerò stupire :)


Who's next? :D

3 commenti:

  1. Yuuna ha detto...

    Una semplice domanda^^
    La saga di Anita Blake, com'é nel complesso?
    Riguardo il lato "vampiresco".
    Perché in vita mia ho letto solo due saghe sui vampiri: Twilight e Il diario del vampiro.
    Sicuramente mi direte che quelle non sono "sui vampiri" e in parte concordo perché la cosa più centrale é la storia d'amore.
    Sinceramente mi piace come scrive la Hamilton ma non ho mai avuto il "coraggio" di cominciare la saga su Anita per paura di trovarmi davanti un po' la solita tiritera sui vampiri.
    Nonostante, quando nessuno lo conosceva, io abbia AMATO Twilight..Ora mi ritrovo a quasi non sopportarlo più a causa di tutto il sentirne parlare che c'é stato negli ultimi anni.
    Per non parlare poi di "Il diario del vampiro" che ormai é stato letteralmente strappato via dalle mani alla Smith e che quindi non é più veramente lui.
    Ok, ho divagato (chiedo perdono^^'').
    Solo che volevo spiegarvi il mio timore, due serie mi hanno un po' delusa (alla fine) e quindi vorrei sapere com'é la saga di Anita sull'argomento "vampiri".

    Ps. Ho iniziato oggi Hunger Games (qualche pagina) XD

    Sivy ha detto...

    Allora disastro :P
    Partiamo dal fatto che nella saga di Anita ci sono quei vampiri che ancora ricordano cosa sono dei veri vampiri, quindi potrai trovarti un attimo spaesata visto che hai letto quella boiata di Twilight. Il diario del Vampiro non l'ho letto, quindi non posso esprimermi. Ogni libro della saga di Anita a me è piaciuto molto.. a volte sembra un po' un CSI dell'occulto, ha questi casi poliziesche questi gialli che a me piacciono un sacco. Niente Vampiri adolescenti che vanno al college insomma! Questi vampiri sono vampiri! Io purtroppo ho un po' abbandonato la saga causa mille altri libri da leggere.. ma spero di farmi fare un piccolo resoconto da Roro per capire dov'ero rimasta e continuare. Insomma.. poi c'è Gianclaudio al quale io e Roro siamo particolarmente affezionate. Non è sicuramente la saga migliore del mondo.. se vuoi proprio leggere di vampiri magari buttati su Anne Rice che cadi decisamente meglio, ma se già non ti spiace la Hamilton puoi provare!

    Magari leggi la recensione di Roro sul primo libro della saga per farti un idea!
    http://uoatime.blogspot.ch/2011/12/nodo-di-sangue-laurell-k-hamilton.html

    :3

    Il Cosmopavone ha detto...

    Concordo, pure io sono finita sulla saga di Anita cercando quei bei vampironi gotici di una volta, e devo dire che sono davvero contenta per ora :) Jean-Claude è proprio... mhhh... ormone puro? Non saprei bene come altro descriverlo. E poi sono persone adulte e consenzienti, ci sono paranoie, ma di altro tipo, c'è il lato misterioso/poliziesco che ti spinge a continuare a leggere per capire chi è morto come e perché :)

    Guarda, io te la consiglio proprio, ho finito ieri il sesto libro e penso che comincerò il settimo domani o a breve :)

Post a Comment