CInquanta Sfumature di Nero - E. L. James





Titolo Originale: Fifty Shades Darker
Editore: Mondadori
Data uscita: 2012
Pagine: 594
Costo:  14.90 €

Genere:
 Erotico

Rating: VM18

Traduttore: S. Zucca

Trama

Anastasia ha capito l'entità degli oscuri secreti di Christian Grey, giovane imprenditore dalle passioni peculiari. Questo ha causato la rottura della loro relazione. Mentre si accinge ad affrontare il suo nuovo lavoro in una casa editrice, l'irresistibile tentazione di Christian continua ad affacciarsi nella sua mente, e quando lui le propone di rivedersi Anastasia non riesce a dire di no. Riparte così il loro rapporto, con una differenza: Christian è disposto a ridefinire i termini dell'accordo. Ma altri fattori minacciano il loro rapporto...

Recensione

Che cocente delusione. Mi chiedevo come un libro del genere potesse addirittura avere non un seguito, ma ben due. Già, un'altra trilogia, evviva. Forse, trasportata dal troppo entusiasmo per il primo libro, avevo troppe aspettative, e sono rimasta delusa. Trovo che l'autrice sia riuscita a rovinare quello che era un uomo che cosi doveva rimanere, rendendolo molliccio. Non mi dispiace la sua fragilità sempre più esposta, intendiamoci, ma non c'è più gusto.
Quello che davvero comincia a darmi fastidio è la ricorrenza di alcune espressioni e, ahimé, la ripetitività delle scene a carattere erotico. Sono stanca di sentir parlare della "mia dea interiore". Ha rotto le cosiddette, questa dea interiore, diamine. Poteva essere un'idea carina all'inizio, ma ora mi da soltanto sui nervi. Detto questo... sono comunque curiosa di sapere come finirà la serie. Il finale non mozza il fiato come nel libro precedente, ma nutro ancora la speranza che i possibili guastafeste si rivelino non privi di spessore.

Caro Mr. Cinquanta Sfumature, per me hai perso ben due stelle!
Voto

     

0 commenti:

Post a Comment