Le Ombre del Demone - Eve Silver




Titolo Originale: Demon's Hunger
Editore: Leggereditore
Data uscita: 2012
Pagine: 330
Costo: 10 €

Genere:
 Paranormal Romance
Rating: VM 18
 


Trama

L'antropologa forense Vivien Cairn teme di aver perso la testa per sempre. La sua libido è fuori controllo e il desiderio la rende cieca, tanto da provocarle una sorta di amnesia temporanea. Sarà l'intervento di un estraneo terribilmente sexy a farle realizzare che in gioco c'è molto di più della sua sanità mentale.

E mentre un killer spietato miete una vittima dopo l'altra e Dain Hawkins si fa strada tra le piste indecifrabili e coincidenze troppo evidenti per essere ignorate, i due capiranno che forse i crimini che imperversano sono collegati agli strani comportamenti della donna. Ma questo non scoraggia Dain, che vorrebbe spingersi oltre con Vivien, e così lei dovrà confrontarsi con il peggiore dei suoi incubi, ma anche con una passione sconosciuta e senza limiti che riscriverà per sempre il suo destino. Cos'è più insidioso, l'oscurità di un demone o il terrore di perdersi fra le braccia dell'amore privo di freni?
(Trama presa dal retro del libro)


Recensione

Ebbene sì, non contenta della prima esperienza con "Il Bacio del Demone", quando ho visto il seguito in libreria non sono riuscita a resistere. Ero davvero troppo curiosa di sapere in che modo questo libro poteva proseguire.... e sono rimasta sorpresa! Non estremamente sorpresa, ma diciamo abbastanza.
Come nel primo libro, non c'è nulla che indichi i temi spinti del libro, e questo mi dà da riflettere, ma è un argomento che credo di aver già trattato, quindi vado avanti.
Dain Hawkins è, come tutti gli uomini descritti dalla Silver, un uomo bello, sexy, forte, muscoloso... insomma, abbiamo una nuova versione di Ciarran. Ritroviamo anche altri nomi già conosciuti, come Darqun, Clea, e mi sembra di ricordare anche Javier.
Rispetto a "Il Bacio del Demone" trovo che in questo libro la Silver abbia lavorato più a fondo sulla storia, presentando anche qualcosa di, in fin dei conti, carino e leggibile. Il libro scorre bene, raramente ci sono parti di stallo, ma mi permetto un appunto: ci sono tratti troppo lunghi per descrivere l'emozione di un secondo. Ci troviamo più volte di fronte a Vivien o Dain, nel pieno dell'azione, nel momento decisivo, a farsi paranoie (ma chiamiamole seghe mentali...) su come agire e cosa provare.
Non abbiamo nessun incipit per un seguito, alla fine... quindi chi lo sa... ammetto che non mi dispiacerebbe avere un libro con Darqun o Javier come protagonisti... Diamo ben due stelle a questo seguito, che rispetto al primo guadagna qualcosa.

Voto

 

0 commenti:

Post a Comment