La Ragazza di Fuoco - Suzanne Collins



Titolo Originale:
Catching fire
Editore: Mondadori
Data uscita: 2010
Pagine: 373
Costo: 17.00 € / 25.50 CHF

Genere:
Young-Adult - Adventure Science Fiction

Rating:
14+


“- Restate vivi - taglia corto Haymitch.
Ormai è come una vecchia battuta per noi.„
Trilogia Hunger Games

The Hunger Games Trilogy:
- The Hunger Games, 2008 (Hunger Games 2009)
- Catching Fire, 2009 (La Ragazza di Fuoco 2010)
- Mockingjay, 2010 (Da definire)

Trama

Katniss e Peeta sono scampati a Capitol City. Ora possono vivere con le agevolazioni dovute ai vincitori degli Hunger Games, una casa e cibo sicuro. La quieta verrà presto interrotta. Il presidente di Capitol City annuncia che questa'anno ci sarà l'edizione della memoria degli Hunger Games. Qualcosa di nuovo e inaspettato attende gli ignari giocatori di questo spietatissimo turno alla sopravvivenza. Una nuova e spietatissima arena, alleati e nemici improbabili, fanno da sfondo a quella che ormai sta diventando una rivolta in tutti gli altri distretti.

Recensione

Favoloso secondo appuntamento con la saga di Hunger Games. A differenza del primo libro, la Collins nella prima parte del libro ha forse un ritmo più lento, purtroppo mi sono chiesta un paio di volte “ma dov’è l’azione?”. Attesa che viene appagata a pieno quando comincia l’Edizione della Memoria degli Hunger Games. Finalmente in questo capitolo riusciamo a scoprire qualcosa in più su quanto si sta muovendo per colpa, o meglio dire grazie, a Katniss. La rivolta dei distretti sta pian piano definendosi, anche se la Collins non ci svela ancora tutto e ci lascia un po’ con quell’amaro in bocca alla fine del libro. Amaro che non sappiamo ancora quando si placherà, in quanto la Mondadori, per il momento, non ha ancora annunciato l’uscita dell’ultimo libro, Mockingjay. Credo di non essere l’unica a chiedersi, ci sarà un'altra edizione degli Hunger Games? Katniss deciderà di gettarsi fra le braccia di Peeta, il quale l’ha protetta per ben due edizioni degli Hunger Games, oppure non riuscirà a staccarsi da Gale, con il quale è cresciuta.

Mille domande alla fine di questo libro, mille dubbi e forse una sola convinzione, visti i primi due il terzo non potrà che essere un vero trionfo.

Voto


Curiosità



0 commenti:

Post a Comment