Shadowhunters - Le origini - L'angelo - Clockwork Angel - Cassandra Clare



Titolo Originale: Clockwork Angel
Editore: Mondadori
Data uscita: Maggio 2011
Pagine: 474
Costo: 17.00 € / 25.50 CHF

Genere:
Young-Adult - Urban Fantasy

Rating: 12+ 

Non aveva mai immaginato che il suo primo bacio sarebbe stato così breve, disperato e impetuoso. Né che avrebbe avuto il sapore dell'acqua santa. E del sangue. 

The Infernal Device series

1. Clockwork Angel - Shadowhunters. Le origini: L'Angelo (MONDADORI 2011)
2. Clockwork Prince (previsto in USA per settembre 2011)
3. Clocwork Princess (previsto in USA per dicembre 2012)

Serie sequel: The Mortal Instruments series

1. City of bones - Shadowhunters. Città di Ossa (MONDADORI 2007)
2. City of Ashes - Shadowhunters. Città di Cenere (MONDADORI 2008)
3 City of Glass - Shadowhunters. Città di Vetro (MONDADORI 2009)
4. City of Fallen Angels - Shadowhunters. Città degli angeli caduti (MONDADORI - 25 ottobre 2011)
5. City of Lost Souls (previsto in USA per maggio 2012)
6. City of Heavenly Fire (previsto in USA per settembre 2013)
 
Trama

Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra.
Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dootato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre.
Quando il fratello maggiore scompare all'improvviso, le richerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordiaria capacità di trasformarsi e assumere l'aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l'equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani.
Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i proprio poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte.

Recensione

Un libro che mi ha portato ad un senso di assoluta soddisfazione. Fortunatamente non abbiamo a che vedere con vampiri che brillano o cose tanto al di fuori dei reali comportamenti delle creature immortali. Incontreremo i figli di Lilith (streghe e stregoni), i figli della luna (licantropi), i figli della notte (vampiri) e il popolo fatato: i nascosti antagonisti dei cacciatori (Shadowhunters), nephilim, anche se grazie al cielo di angioletti hanno ben poco, se non qualche facoltà in più in combattimento, armi angeliche e cose simili, non temete! Lo scopo degli Shadowhunters é quello di mantenere l'equilibrio del mondo eliminando i demoni che cercano di viaggiare nello spazio temporale ed invadere la terra. Ma passiamo al punto. Con vaghe sfumature horror fin dall'inizio, troviamo un seducente mondo vittoriano con sede a Londra. La Clare riesce a giocare benissimo con i personaggi, in questo libro ben caratterizzati e ognuno con un suo perché, con intrighi, momenti brutti, divertenti e d'azione, ma soprattutto tanti colpi di scena che assolutamente non ti aspetti. Ha veramente tessuto una trama intricata ed incatenante. Non posso far altro che consigliarvi di leggerlo, giacché non ha nemmeno la necessità di essere collegato all'altra serie, che fortunatamente ha iniziato a prendere tratti più ricchi con l'uscita del quarto libro, subito dopo l'uscita di Clockwork Angel, seguendo lo stile proposto in quest'ultimo.

Voto

Curiosità

È prevista l'uscita del film della serie prequel per la primavera 2012. The Mortal Instruments
 








0 commenti:

Post a Comment