Chi è Mara Dyer - Michelle Hodkin



Titolo Originale: The unbecoming of Mara Dyer
Editore: Mondadori Chrysalide
Data uscita: 2014
Pagine: 430
Costo: 16.00 

Genere: Paranormal Romance, YA
Rating: /
Traduttore: E. Costantino

 



  • The unbecming of Mara Dyer 2011 
    ( Chi è Mara Dayer 2012)
  • The Evolution of Mara Dyer ottobre 2012 
    (sconosciuto)
  • The Retribution of Mara Dyer 2013 
    (sconosciuto)


Trama

Era solo un gioco. Eppure Mara non voleva partecipare alla seduta spiritica con le sue amiche Rachel e Claire. Sei mesi dopo, Mara si risveglia dal coma in una stanza di ospedale. E le sue amiche sono morte. Cos'è successo quella notte al manicomio abbandonato? Perché Mara è l'unica sopravvissuta? Orribili allucinazioni iniziano a perseguitarla e un dubbio si insinua nella sua mente: e se fosse stata lei a causare quelle morti, come aveva predetto la seduta spiritica? L'incontro con il turbolento, bellissimo Noah potrebbe essere la sua salvezza o la sua definitiva condanna. Perché anche Noah ha un segreto, legato al grande mistero che la tormenta: chi è Mara Dyer?


Recensione

Ho finito all'incirca questo libro una settimana fa, libro che da quanto letto in altri blog era pieno d'aspettative. L'ho trovato un libro normale. Questo non significa che sia un pessimo libro anzi, un libro che si è fatto leggere molto volentieri e al quale non manca niente. La lettura è davvero scorrevole, l'autrice ha una buona penna. La protagonista, Mara, mi è piaciuto un sacco. Questo sua pazzia, questo trauma che non riesce a superare e a metabolizzare, il suo sarcasmo e il suo lato tenero. Mara per quel che mi riguarda è una di quelle protagoniste che si fa apprezzare. La storia m'intriga, questo fatale incidente che coinvolge Mara, due sue amiche e il suo ragazzo, il fatto che lei rimanga la sola sopravissuta e stenta a ricordare quanto è successo da quel tocco di Thriller che ho gradito un sacco. Grazie al trasferimento nella nuova scuola, alle nuove amicizie, fra cui quella con il fascinoso Noah, Mara riesce pian piano a ricordare quello che è accaduto quella sera.

Il cliffhanger finale mi ha lasciata senza parole, anche se sono curiosa di sapere come l'autrice scioglierà questo nodo, se nella maniera più semplice e meno laboriosa o se riuscirà a stupirci ancora una volta.

Non nascondo quindi che sono davvero curiosa di sapere come si concluderà questa storia, composta da due libri. Speriamo di non dover aspettare troppo dalle nostre adorate case editrici.



Voto

 


 Curiosità


4 commenti:

  1. SilviaLeggiamo ha detto...

    Sono curiosissima anch'io di vedere come evolverà la storia. Sotto sotto temo che l'autrice sceglierà una strada semplice e banale, ma voglio essere ottimista e incrocio le dita. Sicuramente è stata brava con questo primo libro, non riuscivo a staccarmi dalle pagine per la curiosità!

    Sivy ha detto...

    Eh già.. purtroppo anche io credo possa decidere per la strada semplice.. e avrei tanta voglia di dirti le mie idee al riguardo ma poi rischio di spoilerare il tutto e le mie colleghe mi sgridano (Cosmopavone odia gli spoiler, mentre io li ADORO :P).

    SilviaLeggiamo ha detto...

    Se sono supposizioni non sono spoiler (no eh?) e cmq pure io sono curiosissima X°D

    Sivy ha detto...

    *criceto gira a vuoto* ma dovrei dire delle cose che ne spoilererebero delle altre O.O

Post a Comment